COSA FARE E VEDERE A ZANTE IN 6 GIORNI

Cosa fare e vedere a Zante in 6 giorni? Vi diciamo tutto!

 

Cosa vedere a Zante quando saremo li in vacanza?

 

Quanti giorni ci vogliono per visitare Zante?

 

Cosa fare la sera a Zante? E di giorno?

 

Su cosa vedere a Zante la risposta è davvero semplice, la dovete vedere tutta perchè la nostra isola riserva sorprese nascoste e meraviglie naturali ad ogni angolo.

Quanti giorni ci vogliono per visitare Zante dipende molto da che tipo di vacanza vi piace. Preferite una vacanza rilassante o  vi piace correre per visitare quanti più luoghi possibili?

 

Cosa fare e vedere a Zante in 6 giorni è quello che in questo articolo proviamo a suggerirvi considerando che il turista medio che viene qui ha generalmente a disposizione una sola settimana.

 

Siete pronti a sapere cosa fare  e vedere a Zante in 6 giorni?

 

INDICE:

 

Cosa fare e vedere a Zante in 6 giorni?

  

Giorno 1 – Navagio, grotte blu e capo Skinari

 

Cosa vedere a Zante, Navagio
COSA VEDERE A ZANTE: NAVAGIO GROTTE BLU E CAPO SKINARI

Se ci chiedete cosa vedere a Zante noi vi consigliamo di iniziare subito col piatto forte. Qui a Zante un’escursione alla spiaggia del relitto di Navagio è d’obbligo e noi vi suggeriamo di programmare tutta questa giornata alla scoperta della parte nord dell’isola di Zante.

 

Cosa contempla questo itinerario di Zante?
Farete un’escursione in barca alla spiaggia del relitto, visiterete via mare e via terra le grotte blu di Zante. Vi suggeriremo infine un bellissimo tragitto in auto che vi farà scoprire capo Skinari e vi porterà fino al villaggio di montagna di Volimes e al punto panoramico sopra la spiaggia di Navagio.

 

SIETE PRONTI?

 

La prima cosa che facciamo è l’escursione in barca alla spiaggia del relitto.
Il segreto che nessuno vi dice è che l’escursione a Navagio bisogna farla di primo mattino, perchè sono molto più alte le probabilità di trovare il mare calmo.

 

Il nostro consiglio  è di fare un’escursione che vi porti a visitare sia le grotte blu, sia la spiaggia del relitto, quindi la scelta migliore è di partire da Agios Nikolaos sulla costa nord orientale di Zante.

 

Se desiderate qualcosa di esclusivo o se siete un gruppo di 15 – 20 persone per un’escursione privata personalizzata contattateci al nostro whatsapp

 

Invece se preferite un’esperienza standard davvero bella ed economica la potete trovare sul sito di YOTOMU.
YOTOMU è una piattaforma gestita dai locali e acquistando i biglietti sul loro sito vi garantisce sempre i il prezzo più basso direttamente da chi organizza il tour in questione,  la cancellazione gratuita, avete assistenza in lingua italiana e saltate la coda grazie al biglietto da smatphone.

 

Potete prenotare questa escursione CLICCANDO QUI

 

Capo Skinari è il promontorio che ospita le grotte blu e rappresenta anche l’ultima propaggine dell’isola di Zante che si affaccia sulla vicina Cefalonia.

 

Rientrati dall’escursione alla spiaggia del relitto di Navagio potete fermarvi a fare il bagno qui ad Agios Nikolaos o scegliere una delle taverne qui al piccolo porto per il pranzo.

 

Se da Agios Nikolaos proseguite in macchina in direzione nord, verso il faro di capo Skinari, arriverete ai mulini e troverete la scalinata che scende al mare proprio nel tratto centro delle blue caves (grotte blu).

 

Da capo Skinari e dalle grotte blu di Zante potete prendere una strada panoramica le cui curve si snodano tra gli ulivi e tra paesaggi di collina. Raggiungerete così il villaggio di montagna di Volimes.

 

Al villaggio di Volimes vi consigliamo una sosta se volete visitare le bancarelle degli artigiani locali. Qui troverete le spezie e il miele migliori di Zante.
Da Volimes  potete raggiungere in circa 20 minuti il punto panoramico sopra la spiaggia di Navagio.
E’ un luogo isolato e bellissimo e venire qui all’ora del tramonto vi regalerà emozioni e fotografie memorabili.

 

Per cena potete fare un salto alla  rustica taverna Kaminaki se vi piace la carne.
Se invece preferite tornare sulla costa di Agios Nikolaos e preferite una cena di pesce in un ambiente molto figo, il posto giusto per voi è il ristorante Orizondes.

  

Giorno 2 – Vasilikos e Dafni beach

 

Vasilikos e Dafni beach
COSA VEDERE A ZANTE VASILIKOS E DAFNI BEACH

 

Cosa vedere a Zante nella parte più a sud?

 

Se amate le lunghe spiagge di sabbia fine, la zona sud dell’isola di Zante è il luogo perfetto per voi.

 

Il secondo itinerario a Zante in giornata che vi proponiamo è nel tratto di isola che da Porto Kaminia (pochi minuti a sud dal villaggio turistico di Argassi) si spinge fino alla punta sud con la spiaggia delle tartarughe di Gerakas.

 

In questo tratto di costa trovate le più belle spiaggia di sabbia di Zante.
Avete solo l’imbarazzo della scelta e forse un’intera giornata non vi basterà. Potete scegliere tra la intima Porto Kaminia o la gettonatissima Porto Azzurro. Potete attraversare la pineta che porta a Banana beach o farvi sedurre dai beach party della bellissima Saint Nicholas.

 

Una cosa è certa, dovete assolutamente fare un salto qui a Zante alla spiaggia delle tartarughe di Gerakas beach.
La spiaggia di Gerakas è la lingua di sabbia più a sud, inclusa nel parco marino di Zante e interdetta durante le ore notturne per proteggere le covate delle tartarughe caretta-caretta nel periodo di schiusa delle uova.

 

Ultima tappa di questo itinerario in giornata a Zante è la stupenda Dafni beach.
E’ una spiaggia di sabbia molto bella, con un mare caldissimo e con l’isolotto deserto di Pelouzo. Siamo nel cuore del parco marino e anche sulla spiaggia di Dafni vengono a deporre le uova le tartarughe di Zante.

 

Quando veniamo a Dafni beach noi andiamo sempre a mangiare pesce freschissimo dal nostro amico Antonis. Un luogo stupendo, in riva al mare, perfetto anche se avete dei bambini.
Potete vedere la taverna di Antonis CLICCANDO QUI.

 

Se invece non andate a Dafni beach e restate nella zona costiera di Vasilikos, un ristorante contadino davvero eccezionale lo potete VEDERE QUI.

  

Giorno 3 – Parco marino delle tartarughe di Zante

 

Parco marino delle tartarughe di Zante
COSA VEDERE A ZANTE PARCO MARINO DELLE TARTARUGHE

 

Dove si vedono le tartarughe a Zante?

Dove ci sono le tartarughe a Zante?

 

Qui a Zante le tartarughe Caretta-Caretta si possono vedere in tutto il parco marino, al largo delle spiagge di Laganas e Kalamaki beach e nella zona di mare compresa tra l’isola delle tartarughe Marathonissi e le grotte di Keri.

 

Il modo più bello per vedere le tartarughe a Zante è noleggiare una piccola barca senza bisogno di patente e visitare in totale autonomia il parco marino.
Questa è un’esperienza davvero alla portate di tutti e girare in autonomia il parco marino di Zante per un’intera giornata sarà un’esperienza unica.

 

Vivendo qui a Zante conosciamo il parco marino come le nostre tasche e vi daremo tutti i consigli per visitare anche le insenature più nascoste.

 

Vi spiegheremo come vedere le tartarughe di Zante da vicino, come visitare Marathonissi,  l’isola delle tartarughe, come raggiungere le spiagge deserte e come visitare in barca le bellissime grotte di Keri (Keri caves).

 

Se volete noleggiare una barca a Zante troveremo la soluzione migliore per voi. Contattateci al nostro whatsapp.

 

Se preferite fare un’escursione al parco marino di Zante che sia bella, con la garanzia di vedere da vicino le tartarughe e che sia economica, la scelta migliore è la piattaforma YOTOMU.

 

Su YOTOMU evitate le agenzie e prenotate direttamente dai locali al prezzo più basso garantito, avete l’assistenza in italiano, grazie al biglietto digitale saltate tutte le code e soprattutto avete la cancellazione gratuita.

 

Potete prenotare questa escursione CLICCANDO QUI.

 

Che voi decidiate di noleggiare a Zante una barca senza patente nautica o che preferiate un’escursione organizzata al parco marino, passerete senza dubbio una giornata memorabile.

 

Vedrete da vicino le tartarughe Caretta-Caretta, vi rilasserete e farete il bagno nelle acque spettacolari di Marathonissi e restereti meravigliati dalle grotte di Keri e dai Mizithres, i faraglioni biachi di Zante.

 

E poi? Come possiamo terminare la giornata?

 

Se alla sera vi trovate nella zona di Limni Keri potete salire su al faro per un romantico tramonto e andare dai nostri amici Yanis e Andrea che su in collina preparano il maialino da latte allo spiedo. Potete vedere la loro taverna CLICCANDO QUI.

 

Invece se siete in zona Laganas per cena vi suggeriamo un posto davvero unico sull’isola di Zante, strepitoso per chi ama il sushi e i cocktail.
Lo potete vedere CLICCANDO QUI.

  

Giorno 4 – Alykes, Xigia beach e Makris Gialos

 

Alykes Xigia beach e Makris Gialos
COSA VEDERE A ZANTE ALYKES XIGIA BEACH E MAKRIS GIALOS

 

Cosa fare e vedere a Zante nel quarto giorno di itinerario vi riserva una giornata un attimo più rilassante ma con sorprese entusiasmanti.

 

Vi facciamo visitare il tratto centrale della costa est di Zante.

 

Dopo avervi fatto correre per 3 giorni vi suggeriamo un tratto di costa facilmente raggiungibile, dove in pochi chilometri sono concentrati luoghi bellissimi.

 

Potete iniziare la giornata lungo le spiagge di sabbia dei villaggi turistici di Alykes o della vicina Alykanas.
Se volete un piccolo segreto, appena dietro il promontorio di Alykanas, si trova la piccola spiaggia di Old Alykanas, sconosciuta ai turisti e dove spesso si riesce a nuotare con una tartaruga che è stanziale.

 

Procedendo in auto verso nord trovate una spiaggia che dovete assolutamente vedere durante la vostra vacanza a Zante, Xigia beach.
La spiaggia Xigia è unica qui a Zante perchè ha una piccola grotta da cui fuoriesce zolfo naturale.
Le acqua sulfuree di Xigia beach vi lasceranno la pelle liscia come seta.

 

Una cosa che nessuno vi dice è che appena prima della spiaggia Xigia c’è un posticino da sogno che qualche turista ha battezzato little Xigia, noi del posto lo conosciamo col nome di Pelagaki.
Se scendete alla spiaggia dovete sapere che sulla destra, dopo gli scogli, ci sono altre 2 piccole spiagge nascoste dove fuggire dalla ressa anche in pieno Agosto.

 

Ricordatevi ti tenere un paio d’ore anche per la bellissima spiaggia di Makris Gialos, poco più a nord di Xigia beach.
Makris Gialos è una lunga spiaggia di ciottoli bianchi con un mare veramente cristallino.

 

Dove mangiare a Zante in questa zona?

 

Se desiderate fermarvi a pranzare a Makris Gialos vi suggeriamo la taverna greca del nostro amico Tassi, con una vista bellissima sulla sottostante spiaggia di Makris Gialos. Si chiama taverna Pilarinos e la potete VEDERE QUI.

 

Se per l’ora di pranzo volete stare vicino a Xigia beach, dovete assolutamente fare un salto alla Taverna Xigia.
Noi veniamo qui per mangiare pesce, ma tutto è davvero molto buono e la  location è veramente incredibile, Potete vedere la taverna Xigia CLICCANDO QUI.

  

Giorno 5 – Porto Limnionas, Porto Roxa e Kampi

 

Porto Roxa Porto Limnionas e Kampi
COSA VEDERE A ZANTE PORTO ROXA PORTO LIMNIONAS E KAMPI

 

Cosa fare e vedere a Zante lungo la selvaggia costa occidentale?

 

Porto Limnionas, Porto Roxa, e Kampi sono tre location incantevoli e sono tra i pochissimi luoghi della costa ovest raggiungibili comodamente in auto.

 

Per questo itinerario mettete in conto di passare diverse ore in auto, ma attraverserete paesaggi bellissimi e farete il bagno in un mare da sogno.

 

Dovete raggiungere il villaggio di campagna di Agios Leon, famoso per il pane nero tradizionale di Zante, preparato con lievito madre e farina di segale.
Da Agios Leon potete scendere a Porto Limnionas o prendere la strada che conduce a Porto Roxa. Sostanzialmente è la stessa cosa perchè visiteremo entrambi i luoghi e sono poi collegati tra loro da una strada costiera.

 

Porto Limnionas e Porto Roxa sono due insenature, senza spiaggia ma con accesso al mare abbastanza facile, dalle acque cristalline e dai colori unici.
La baia di Porto Limnionas  è molto più grande e si trova una solo taverna in cui si mangia benissimo, la TAVERNA PORTO LIMNIONAS.

 

Porto Roxa è una baia più piccola e più raccolta, con un mare sempre stupendo e un trampolino di roccia da cui potete cimentarvi in tuffi rocamboleschi.
Qui a Porto Roxa ci sono diversi ristoranti, noi scegliamo sempre TAVERNA IONION sia per i piatti buonissimi di carne cotti nel forno a legna, sia per i lettoni volanti vista mare.

 

Qui nelle due baie di Porto Limnionas e Porto Roxa portatevi assolutamente maschera e pinne se le avete con voi.

 

Se avete voglia di fare ancora qualche chilometro in auto, il nostro consiglio è di raggiungere la zona di Kampi per l’ora del tramonto.

 

Kampi è un piccolissimo villaggio di montagna della costa occidentale di Zante, famoso per la sua gigante croce in memoria dei caduti in guerra.
La croce è su un dirupo a strapiombo sul mare e qui trovate anche una taverna panoramica. La vista sul mare sottostante e sul tramonto sono qualcosa di incredibile.

 

 

Giorno 6 – Escursione privata + vita notturna a Zante

 

Vita notturna a Zante
ESCURSIONE PRIVATA + VITA NOTTURNA A ZANTE

 

Se come la maggior parte dei turisti venite qui per una settimana in vacanza a Zante, questo è l’ultimo giorno pieno che avete a disposizione.

 

COSA FARE E VEDERE A ZANTE: ESCURSIONE PRIVATA

 

Avete voglia di fare qualcosa di memorabile?

 

Un’escursione privata a Zante è qualcosa che non dimenticherete più.
Immaginate una barca tutta per voi, con uno skipper che vi porta nei luoghi più remoti di Zante, nelle insenature più nascoste e nelle più belle spiagge deserte.

 

Abbiamo la possibilità e soprattutto l’esperienza per costruirvi un’escursione a Zante assolutamente personalizzata in ogni zona dell’isola.
Che siate una coppia o un’intero gruppo di amici possiamo aiutarvi a vivere un’esperienza indimenticabile lungo la selvaggia costa occidentale di Zante, possiamo portarvi a scoprire gli angoli nascosti del parco marino o farvi fare il giro dell’intera isola in modo esclusivo.

 

Per vedere tutte le escursioni a Zante vi basta CLICCARE QUI.

 

Ma cosa si può fare la sera a Zante? Com’è la vita notturna a Zante?

 

COSA FARE E VEDERE A ZANTE: VITA NOTTURNA

 

Se non lo avete fatto una delle sere precedenti, fatelo almeno l’ultima!

 

La vita notturna a Zante se avete tra i 18 e i 23 anni circa, fate un salto ad assaporare la vita notturna di Laganas. Tra pub, discoteche e gente ubriaca che rotola troverete pane er i vostri denti.

 

La vita notturna a Zante se cercate la movida, ma volete qualcosa con un filo in più di stile e meno estremo, recatevi nei locali notturni (sono tutti in fila) posizionati sulla strada che collega Zante town ad Argassi.

 

La vita notturna a Zante se volete qualcosa di romantico o assolutamente sobrio, le scelte sono due.
Potete stare nella città di Zante, con i suoi locali sul lungo mare e fare due passi fino alla piazza grande di D.Solomos e la piccola piazza San Marco.

 

Oppure vi consigliamo di salire su a Bochali. Una terrazza naturale sopra la città che in passato ospitava la fortezza veneziana. Oggi consiste in una manciata di abitazioni e un susseguirsi di piccoli locali panoramici con una vista stupenda sulla città e sul porto di Zante.

 

Vi aspettiamo qui a Zante!

Lo staff di Zanteisland.com

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *