DESCRIZIONE
La taverna tradizionale Kaminaki ha aperto l‘attività nel 1997.
In cucina c‘era la madre del proprietario che tuttora, pur non essendo più ai fornelli, istruisce il personale di cucina sui segreti delle ricette tipiche dell‘isola di Zante.
Il nome Kaminaki deriva dal nome della zona di Ano Volimes in cui e‘ stato costruito il ristorante che prende a sua volta il nome dalla costruzione antica di almeno 400 anni dei "KAMINAKI", piccole fornaci dove si fabbricavano manufatti di uso casalingo come bicchieri, piatti e posate chiamate generalmente Keramiches. Al momento degli scavi per la costruzione della taverna sono venuti alla luce numerosi reperti di tali manufatti.
La taverna presenta soffitti e arredi in legno costruiti dal padre di "Nionios" sullo stile veneziano nel quale era uno specialista riconosciuto nell‘intera isola.
All‘esterno vi sono nicchie con colonne della casa patronale che risaliva anch‘essa al 700, andata distrutta dal terremoto del 1953.
La taverna Kaminaki è, nella zona nord dell‘isola di Zante, una famosissima "Psistarià", ovvero taverna tradizionale specializzata in cotture alla brace.
Qui è davvero eccezionale il Kontosouvli (pancetta o coscia di maiale arrotolate intorno allo spiedo e farcite di pomodori, peperoni e spezie).
Consigliamo di provare anche il pollo alla cacciatora in salsa di pomodoro (kotopoulo kokkinistò) le insalate, gli antipasti e i formaggi tipici della zona.
Il ristorante Kaminaki funziona anche semplicemente come caffetteria per il pomeriggio o il dopo cena.
SERVIZI
- Siete benvenuti sia a pranzo che a cena
- Cucina tradizionale di Zante
- Aperto dalla Pasqua Ortodossa a fine Ottobre
LOCALITA' e MAPPA
Il Ristorante - Bar Kaminaki è situato nel villaggio montano di Ano Volimes, nella parte nord dell‘isola di Zante e a breve distanza da alcuni dei luoghi più pittoreschi dell‘isola come le Blue Caves ed il Navagio, la celebre spiaggia del relitto.
COMMENTI
Με μια λέξη απαράδεκτο. Από όλες τις απόψεις εκτός από ένα νεαρό γκαρσόνι. Αντί επαγγελματίας, κλασικός ελληναρας που γράφει στους γεννητικους του αδένες τους Έλληνες που αφήνουν λεφτά και εξυπηρετεί ξένους. Αν πεινάτε και βρεθείτε στις άνω βολιμες στη Ζάκυνθο υπάρχει και άλλη τίμια με κσλοσυνατους ανθρώπους. Ούτε ένα αστέρι στον απαράδεκτο.
Please can we book a table for dinner tonight, 25 September, 2022 at 7.30pm. Thankyou, Marie
Traumhaftes Essen, extrem nette Bedienung bzw Besitzer Sehr authentisch und toll Für uns das beste essen auf Zakynthos
Beautiful evening in a mountain traditional tavern. Nice owners and very good food. Good place specialised for meat.
Very good mountain restaurant in voles. Very good meat and prices.