ZANTE ISOLA DELLE TARTARUGHE

Zante isola delle tartarughe. Rispondiamo a tutte le vostre domande!

 

Qui sull’isola di Zante le tartarughe caretta caretta alle quali è stato dedicato anche il Parco Marino Nazionale di Zante rappresentano un’attrazione naturale che ogni estate lascia incantati adulti e bambini.

Quando venite qui, tutti ci chiedete dove si vedono le tartarughe a Zante e le domande che ci fate sono davvero tante. Proviamo a rispondere alle principali richieste che ci fate ogni estate partendo proprio dalla più frequente.

Dove si vedono le tartarughe Caretta-Caretta a Zante?

 

ZANTE: ISOLA DELLE TARTARUGHE CARETTA-CARETTA
ZANTE: ISOLA DELLE TARTARUGHE CARETTA-CARETTA

 

A Zante potete vedere le tartarughe caretta caretta in tutto il Parco Marino, nel golfo di Laganas e nei pressi dell’isola di Marathonissi.

 

Andiamo con ordine.
Il Parco Marino di Zante è la casa delle tartarughe , sia di quelle adulte che delle piccoline che si possono ammirare nel periodo della schiusa delle uova.
Potete vedere la mappa del Parco Marino di Zante CLICCANDO QUI.

 

Sull’isola di Zante potete vedere da vicino le tartarughe Caretta-Caretta adulte mentre nuotano in mare e, nel periodo giusto, potete vedere la schiusa delle uova di tartarughe.
Su come vedere da vicino le tartarughe a Zante che nuotano in mare ci sono 3 metodi garantiti. Ora vi raccontiamo tutti i segreti.

 

 

1) Zante – Escursione al parco marino delle tartarughe.

 

ZANTE: ISOLA DELLE TARTARUGHE CARETTA-CARETTA
ZANTE: ISOLA DELLE TARTARUGHE CARETTA-CARETTA

 

Qui sull’isola di Zante, un’escursione nel Parco Marino Nazionale  è il metodo più semplice ed efficace per vedere le tartarughe Caretta-Caretta da vicino, nel loro ambiente naturale.

 


Le escursioni vi permetteranno di ammirare le tartarughe al largo della spiaggia di Laganas, per portarvi poi alla scoperta dell’isola di Marathonissi, delle grotte di Keri e del resto del bellissimo Parco Marino Nazionale di Zante.

 

Tra le tante escursioni organizzate per vedere a Zante le tartarughe caretta caretta, secondo noi il metodo migliore è quello di prenotare tramite il portale YOTOMU.
Tramite questa piattaforma vi viene sempre garantito il prezzo più basso per le escursioni qui Zante, avete la cancellazione gratuita e soprattutto acquistando l’escursione online vi viene dato il biglietto elettronico e avrete il privilegio di saltare tutte le code.

 

Potete acquistare l’escursione per ammirare le tartarughe a Zante con questi vantaggi CLICCANDO QUI.

 

 

2) Zante – Tour privato in barca nel parco marino delle tartarughe.

 

 

Ciò che rende davvero unico e speciale un tour privato in barca qui a Zante è la possibilità di personalizzarlo in modo totale.
Se avete il piacere e la possibilità di spendere qualche euro in più, prenotare un tour privato in barca per vedere le tartarughe Caretta-Caretta sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.

 

A Zante abbiamo tanti tipi di tour privati, che possono accontentare tutte le tasche. Ciò che accomuna le escursioni private in barca è il fatto di avere l’imbarcazione tutta per voi, col capitano che sarà a vostra completa disposizione.

 


Vedrete da vicino le tartarughe caretta caretta, visiterete le attrazioni naturali più importanti del Parco Marino Nazionale di Zante e in più vedrete luoghi spettacolari come grotte e spiagge deserte. Il vantaggio di un tour in barca privato è anche quello che sarete voi a decidere quanto stare in un luogo piuttosto che in un altro.

 

Che siate una coppia o un gruppo numeroso di amici, qui a Zante conosciamo tutti e abbiamo sempre il tour privato perfetto per voi da suggerirvi. CONTATTATECI SU WHATSAPP

 

 

3) Zante – Noleggiare una barca privata per vedere le tartarughe.

 

 

Qui a Zante le tartarughe Caretta-Caretta possono essere viste da vicino anche decidendo di prendere una piccola barca a noleggio per tutta la giornata.

 

A Zante potete noleggiare una barca senza bisogno di avere la patente nautica.

 

Il nostro suggerimento, budget permettendo,  è quello di noleggiare una barca a Zante per l’intera giornata. Dalle tartarughe caretta caretta all’isola di Marathonissi, dalle grotte di Keri alle spiagge deserte, le cose da vedere sono sicuramente tantissime!

Noleggiare una barca è un’esperienza bellissima per grandi e piccoli, è alla portate di tutti ed è un’esperienza che potete sempre fare in totale sicurezza e comfort.

 

Ora vi diamo tutte le informazioni di cui avete bisogno per affittare una barca senza patente a Zante e vedere le tartarughe nel parco marino.

 

 

DOVE  NOLEGGIARE BARCHE A ZANTE?

 

Le località migliori per noleggiare barche a Zante sono sicuramente Laganas e Limni Keri.

 

Quelli sopra citati sono i 2 punti di partenza più strategici per noleggiare una piccola barca e andare alla scoperta delle bellezze naturali del parco marino di Zante.  Partire da Laganas è leggermente più comodo per vedere le tartarughe, mentre partire da Limni Keri è più comodo per visitare l’isola delle tartarughe Marathonissi e le grotte di Keri. In entrambi i casi poco cambia in quanto le distanze da percorrere in barca non sono particolarmente lunghe.

 

 

DOVE ANDARE IN BARCA A ZANTE?

 

Se noleggiate una barca a Zante non potete perdervi la baia di Laganas con le tartarughe, l’isola delle tartarughe Marathonissi e le Keri caves.

 

Visitare la baia di Laganas con una barca a noleggio vi consentirà di avvicinarvi alle bellissime tartarughe Caretta-Caretta e di dedicare tutto il tempo che vorrete a questa emozionante esperienza.

 

Andrete alla scoperta dell’isola delle tartarughe di Marathonissi. E’ una piccola isola disabitata situata proprio tra Laganas e Limni Keri. Quando vi recherete all’isola delle tartarughe dovete assolutamente godervi la spiaggia di sabbia, visitare la grotta marina posta sul lato opposto di Marathonisi e la adiacente spiaggia di ciottoli bianchi.

 

Potrete esplorare le grotte di Keri (conosciute anche col nome di Keri caves) e, grazie alla vostra barca a noleggio, raggiungerete quelle piccole spiagge deserte di Zante che sono davvero stupende.

 

Vi diamo infine una bellissima notizia.
La parte sud dell’isola di Zante, quella occupata dal parco marino e dalle tartarughe caretta caretta è quella in cui il mare è quasi sempre calmo. La costa sud è riparata e noleggiare una barca a Zante diventa un’esperienza facile e alla portata di tutti anche se non avete dimestichezza nel guidare un’imbarcazione.

 

 

QUANTO COSTA AFFITTARE UNA BARCA A ZANTE?

 

Il prezzo per affittare una barca a Zante parte da 27 euro a persona fino a 40 euro per tutto il giorno.
Questo prezzo è indicativo per una barca presa da 4 persone per tutta la giornata con un motore da 25-30 cavalli . Le barche qui a Zante si possono sempre affittare senza bisogno di patente nautica.

 

Il consiglio migliore è quello di affittare una barca a Zante per tutta la giornata. Noleggiare una piccola imbarcazione e spostarsi liberamente dentro al parco marino di Zante è un’esperienza davvero indimenticabile. I prezzi per affittare una barca a Zante che potete guidare in autonomia senza patente nautica variano in base a quanti siete e alla potenza del motore.

 

Se avete la possibilità di spendere di più per un’imbarcazione di potenza maggiore vi sposterete più velocemente da un punto all’altro.
Vi sconsigliamo di noleggiare una barca che abbia meno di 25 cavalli. Vi trovereste a navigare in modo davvero lento per risparmiare pochissimi euro e sprecherete tantissimo tempo per spostarvi all’interno del parco marino.

 

Se volete prenotare una barca nuova a prezzi economici contattateci su WHATSAPP  vi faremo vivere una giornata indimenticabile!

 

 

 

La schiusa delle uova di tartaruga a Zante – Le tartarughine che raggiungono il mare.

 

ZANTE: ISOLA DELLE TARTARUGHE CARETTA-CARETTA
ZANTE: ISOLA DELLE TARTARUGHE CARETTA-CARETTA

 

Oltre alle tartarughe adulte che potete ammirare nel loro ambiente naturale, mentre nuotano in mare, sarà altrettanto emozionante vedere le tartarughe piccole appena nate.

 

Assistere a questo evento unico e poter vedere da vicino la schiusa delle uova di tartaruga a Zante è un privilegio unico e sarà un ricordo indimenticabile. Per vedere le uova di tartaruga che si schiudono bisogna essere fortunati perchè è necessario trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma con qualche piccolo segreto cercheremo di aiutarvi in questa impresa.

 

Quando si schiudono le uova di tartaruga a Zante?

La schiusa delle uova di tartaruga Caretta caretta a Zante avviene nel mese di Luglio e nel mese di Agosto.
Riuscire ad assistere alla schiusa delle uova di tartaruga è un evento davvero raro poichè accade quasi sempre di notte e perchè dovete avere la fortuna di trovarvi vicino ad una covata proprio nel momento in cui le piccole tartarughe caretta caretta rompono il guscio delle uova e lottano per raggiungere il mare.

 

Un piccolo segreto è quello di recarsi in determinate spiagge del Parco Marino Nazionale di Zante alle prime luci del giorno, quando il sole sta per sorgere e quando i volontari del parco marino fanno il censimento della schiusa delle uova di tartaruga avvenute nella notte. E’ questo il momento in cui può accadere che ci sia ancora la schiusa di qualche covata di tartaruga e voi potrete assiste meravigliati a questo spettacolo della natura.

 

Dove vedere la schiusa delle uova di tartaruga a Zante?

A Zante la schiusa delle uova di tartaruga avviene principalmente in 3 spiagge. Potete assiste re a questo incredibile evento naturale nella spiaggia protetta di Gerakas, nella spiaggia di Dafni e lungo la spiaggia di Kalamaki.

 

La lunga spiaggia di Gerakas, nella punta meridionale dell’isola di Zante, è il luogo che presenta il maggior numero di covate di uova delle tartarughe Caretta caretta.

 

Se desiderate vivere l’esperienza di vedere la schiusa delle uova di tartaruga a Zante il consiglio è di provare a venire alla spiaggia di Gerakas poco prima che sorga il sole.
Qui troverete l’ufficio del parco marino di Zante e i volontari del parco. Potete chiedere a loro la possibilità di scendere in spiaggia e se avrete un pizzico di fortuna assisterete a qualcosa di indimenticabile.

 

IMPORTANTISSIMO:
Ricordate sempre che se doveste assistere alla schiusa delle uova di tartaruga qui a Zante non dovrete per nessun motivo toccare le piccole tartarughe appena nate. Rischiereste solo di spaventarle e disorientarle. Raggiungere il mare per una piccola tartaruga caretta caretta appena nata è un processo difficile ma che fa parte della sua natura.

 

Ricordiamoci sempre di ammirare le tartarughe a Zante ma di rispettarle e di rispettare il loro inserimento nell’ambiente naturale.

 

VI RICORDIAMO che per avere tutte le informazioni e le migliori offerte per escursioni o per noleggiare una barca a Zante potete contattarci su whatsapp o visitare la nostra pagina Facebook CLICCANDO QUI.

 

Il team di Zanteisland

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *