GROTTE BLU A ZANTE

Un video esclusivo, come arrivare e i segreti per visitare le Grotte Blu o Blue Caves a Zante

 
L’isola di Zante è famosa per le tartarughe Caretta – Caretta, per la spiaggia del relitto e per le tante spiagge che trovate sulla mappa.
Le Blue Caves o Grotte Blu di Zante sono però un luogo unico, misterioso e adatto a tutte le età per una indimenticabile escursione.

 
Se sei un appassionato di snorkeling e diving Zante è l’isola giusta. Qui sotto puoi vedere subito in esclusiva un nostro video in cui ci immergiamo alle Blue Caves a nord di Zante ed esploriamo per la prima volta una delle grotte blu. Abbiamo scoperto la tana di una foca Monachus Monachus del mediterraneo e un passaggio sottomarino che collega due diverse grotte delle blue caves.

 
 

 
 

Ti interessa scoprire tutti i piccoli segreti delle Blu Caves dell’isola di Zante?

Leggi questo articolo, ti spiegheremo come visitare con un’escursione in barca le grotte blu, come andarci in auto e quali sono gli orari migliori per programmare la tua escursione.

 
 

Se stai programmando la tua vacanza a Zante e cerchi un appartamento o una villa in zona strategica per visitare le Blue Caves CLICCA QUI o contattaci via whatsapp!

 
 

Le Blue Caves di Zante o grotte blu sono una spettacolare successione di archi, grotte marine e tunnel sommersi che occupano la costa occidentale di Zante. Queste particolari conformazioni rocciose sono sul lato opposto della spiaggia del relitto e da qui si può vedere l’alba più spettacolare di tutta Zante.
Le blu caves si possono visitare sia con una escursione in barca, sia arrivandoci da terra con auto o moto e sono una delle esperienze più belle che possiate fare qui a Zante.

 
 

ESCURSIONE IN BARCA ALLE BLUE CAVES DI ZANTE

Il modo più spettacolare e divertente di visitare le grotte blu a Zante è sicuramente un’escursione in barca, magari un tour che preveda sia la visita alle Blue Caves che una visita al famoso Navagio, la spiaggia del relitto.
 
La soluzione migliore può essere quella di raggiungere il porticciolo di Agios Nicholaos nella parte nord dell’isola di Zante. Qui trovate numerosi tour in barca che vi propongono escursioni alle blue caves, o alla baia di Navagio, la spiaggia del relitto, oppure un’escursione combinata che vi porti in entrambe le destinazioni.
 
Arrivare dal mare sarà un’esperienza emozionante e vi consentirà di entrare fin dentro le grotte blu di Zante e ammirare gli incredibili riflessi azzurri e blu che rendono uniche queste caverne. Raggiungere le blue caves con una escursione in barca vi permetterà inoltre di godere di una sosta bagno in questo paradiso naturale. Nuotare qui è davvero affascinante per tutti gli amanti dello snorkeling e vi suggeriamo di portare assolutamente con voi maschera e pinne.
 
Se volete suggerimenti personalizzati su quale escursione alle blue caves di Zakynthos sia migliore per voi contattateci o seguite le nostre avventure qui a Zante iscrivendovi al nostro GRUPPO FACEBOOK.
 
 

RAGGIUNGERE DA TERRA LE BLUE CAVES DI ZANTE

Le grotte blu di Zante sono un luogo talmente affascinante che vi consigliamo di visitarle sia via mare, sia via terra.
 
Una volta giunti al piccolo porto di Agios Nicholaos proseguite seguendo la strada costiera in direzione del faro di Capo Skinari. La strada è un susseguirsi di curve panoramiche che alternano scorci stupendi allo sguardo curioso di qualche capretta al pascolo. Siete quasi giunti all’estremo nord dell’isola di Zante ed inizierete a vedere di fronte a voi il canale di mare che separa Zante dall’isola di Cefalonia.
 
Dovete solo raggiungere i due mulini a vento del nostro amico Dionysos ed affacciarvi sulla terrazza panoramica. Avrete un panorama unica sulla baia sottostante e una lunga scalinata che vi condurrà fino giù al mare.
 
Qui siete nel mezzo del tratto di mare e di costa che ospitano le Blue Caves. Scendendo a piedi dalla scalinata troverete 2 terrazze in legno che consentono di prendere il sole e di fare una sosta e una scaletta che vi permette di scendere direttamente in mare.
Qui non ci sono spiagge, ma solo rocce dalle quali tuffarsi e grotte da esplorare con maschera e pinne.
 
 

PICCOLI SEGRETI SULLE BLUE CAVES DI ZANTE

Vivendo ormai qui sull’isola di Zante dal lontano 1999 possiamo dire di conoscere quei piccoli segreti che rendono speciale la visita ad un luogo piuttosto che ad un altro.
 
Vogliamo condividere con voi alcuni preziosi suggerimenti che spesso i turisti che vengono in vacanza qui sull’isola di Zante non riescono ad avere.
 

  • – Le blue caves si trovano nella parte nord, lungo la costa est di Zante e sono quasi sempre riparate in caso di vento. E’ molto bello abbinare un’escursione in barca alle blue caves con la visita alla spiaggia del relitto di Navagio. Il Navagio si trova sul lato opposto dell’isola e, a volte, di pomeriggio, si può alzare il vento. Il segreto che nessuno vi dice per godere al massimo di una escursione in barca alle Blue Caves e al Navagio senza la seccatura del mare mosso è di prendere uno dei primi tour in barca che partono al mattino presto da Agios Nicholaos. Vi facciamo alzare presto al mattino ma ne varrà assolutamente la pena!
  •  

  • – Qui a Zante le Blue Caves danno ospitalità ai rari esemplari di foca Monachus Monachus del mar Mediterraneo. Per chi venisse in vacanza a Zante fuoti dai periodi di alta stagione consigliamo di raggiungere le grotte blu via terra un’oretta prima del tramonto, di scendere la scalinata e qualche fortunato potrà ammirare dal vivo e da vicino questi meravigliosi cuccioloni.
  •  

  • – Quando sceglierete con chi fare la vostra escursione in barca alle Blue Caves fate attenzione a scegliere un tour che utilizzi barche di piccole dimensioni, in questo modo anziché fermarsi fuori, potranno entrare fin dentro alle grotte blu e rendere davvero indimenticabile la vostra avventura.

 
 

Se volete conoscere gli appartamenti e le ville a Zante con offerte speciali e con una posizione strategica per visitare le Blue Caves e la spiaggia del relitto CLICCATE QUI.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *